Blizzard ha annunciato che Mercenari, la nuova modalità di gioco free to play del gioco di carte Hearthstone, è disponibile a partire da oggi e offre ai giocatori un modo completamente nuovo di giocare in questo universo. Combinando la profondità del combattimento tattico con una progressione a lungo termine, Mercenari pone l’accento sui personaggi iconici del titolo.

In Mercenari i giocatori dovranno mettere insieme un gruppo da sei eroi partendo dalla propria collezione e affrontando contenuti per giocatore singolo per riscuotere le taglie. Una serie di battaglie generate casualmente culminerà con lo scontro con un potente boss. Ogni eroe della squadra otterrà esperienza dopo ogni battaglia andata a buon fine, aumentando il proprio potere e ottenendo l’accesso a nuove abilità man mano che sale di livello. Completando una taglia i giocatori otterranno una cassa di tesori che contiene Monete dei Mercenari.

La collezione degli eroi di Mercenari, che include oltre 50 eroi alla pubblicazione, è stata progettata per incoraggiare i giocatori a essere creativi nella composizione della squadra. I giocatori possono anche portare le loro formidabili squadre nella Fossa di Combattimento, dove combatteranno contro altri giocatori e otterranno esperienza, imprese e altre ricompense.

Hearthstone è disponibile su PC, Android e iOS.