2pt Interactive ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo gameplay trailer di Heavenly Bodies, il suo nuovo gioco basato sulla fisica ed ambientato nello spazio.

In un post sul PlayStation Blog, 2pt Interactive ha discusso del gameplay su PS5: con due braccia buone e il sangue freddo, si potrà utilizzare il controller wireless DualSense per controllare ogni singolo arto di un cosmonauta privo di peso in una simulazione fisica accurata. Questi comandi ti consentono di spostarti e interagire con una serie di moduli per stazioni spaziali che richiedono delicate operazioni di assemblaggio e manutenzione. Ognuno di questi scenari può essere giocato in solitaria o con un amico tramite modalità cooperativa locale.

In Data, uno dei due scenari di gioco, sarà chiesto di assemblare un’imponente torre di comunicazione per stabilire un collegamento tra casa e il cosmo. Si potranno utilizzare le mani per afferrare e collegare gli enormi segmenti tra loro e un sistema di calibrazione della parabola satellitare per sintonizzare la torre sulle frequenze ottimali. In Minerals, si prenderà il comando di un’astronave progettata per l’estrazione mineraria dei terreni extraterrestri di una fascia di asteroidi vicina. Ogni estrazione richiederà tecniche diverse e metterà alla prova la tua capacità di mantenere i nervi saldi in uno spazio in perpetuo movimento.

Heavenly Bodies uscirà su PC, PS4 e PS5 nel 2021.