Hidekazu Yukawa, ex managing director di SEGA, è scomparso all’età di 78 anni. A rivelarlo sono alcuni media giapponesi come Famitsu, che riportano che, nonostante la notizia sia stata resa pubblica solo ora, Yukawa è in realtà deceduto lo scorso giugno per polmonite.

Yukawa è diventato managing director di SEGA nel 1998, pochi mesi prima del lancio del SEGA Dreamcast avvenuto nel dicembre dello stesso anno. Il dirigente è apparso in diversi spot promozionali comici della console al tempo, diventando noto come “Mr. Sega”. Proprio per questo motivo, Yukawa ha ricevuto degli omaggi in diversi giochi pubblicati da SEGA come Shenmue e un DLC di Sonic Adventure.

Chi conosceva Yukawa lo ha sempre descritto come “un uomo gentile, proprio come appariva nelle pubblicità” (via Siliconera). Secondo quanto riferito, da diverso tempo purtroppo Yukawa aveva problemi di salute. La famiglia di Yukawa avrebbe informato le persone a lui vicine della sua scomparsa solo alla fine dell’anno scorso. Alla diffusione della notizia di oggi, diversi sviluppatori giapponesi come Yuji Naka e il doppiatore di Sonic, Junichi Kanemaru, hanno espresso le loro condoglianze.