Al Nintendo Indie World di oggi, Annapurna Interactive ha annunciato Hindsight per PC e Nintendo Switch.

Sviluppato dal creatore di Prune, Hindsight è un gioco di esplorazione che racconta la vita di una donna mentre cerca di tirarne le somme. Nel gioco dovremo tornare nella sua casa d’infanzia, scavare tra le sue cose e sbloccare vecchi ricordi.

“E se gli oggetti di tutti i giorni, le cose a noi più vicine, fossero delle vere e proprie finestre sul passato? Sbircia nei ricordi lontani e nel futuro ancora da verificarsi in Hindsight. Dal creatore di Prune, Hindsight è un gioco narrativo di esplorazione che si dipana lungo tutta la vita di una donna, dalla nascita al presente, mentre lei stessa cerca di tirarne le somme. Torna nella casa della sua infanzia, scava tra le sue cose e oltrepassa le finestre che affacciano su ricordi cristallizzati nel tempo.

Hindsight ti invita a procedere piano e fare attenzione alle piccole cose lasciate per strada. Rimettile insieme e modifica il tuo punto di vista fino a trovare la prospettiva perfetta che ti immergerà ancora di più nel passato. Ricordi e sogni dimenticati da tempo piovono dal cielo, intrecciandosi. Resta tutto il tempo che vuoi, ma prima o poi dovrai tornare al presente. Cosa porterai con te? E cosa abbandonerai strada facendo?”

Hindsight uscirà su PC e Nintendo Switch nel 2021.