Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy, ha condiviso in rete un’immagine di un gioco in pixel art cancellato che i fan possono utilizzare come sfondo del proprio dispositivo.

Sul suo profilo Twitter personale Sakaguchi ha pubblicato ieri pomeriggio questo misterioso screenshot di un “progetto in pixel art” su “cui si è arreso”. Non è chiaro che cosa intenda Sakaguchi, ma le ipotesi sono diverse. Lo sviluppo potrebbe non avere mai preso piede all’interno di Mistwalker, e non possiamo escludere un abbandono dell’idea da parte del game designer giapponese per dedicarsi ad altri titoli.

Come scrive Sakaguchi nel tweet, il personaggio principale di questo progetto doveva essere una rana, una creatura che appare in giochi su cui ha lavorato in passato come Chrono Trigger. Purtroppo non ci sono altri dettagli su questo gioco, nemmeno le piattaforme per cui era previsto. Tutto ciò che sappiamo è che ci dovevano essere una rana, un montone ed un personaggio sconosciuto, forse un aiutante o compagno di party. Lo sfondo, inoltre, ricorda molto quello di titoli con lo stile di Octopath Traveler.

Hironobu Sakaguchi, per chi non lo sapesse, è noto come il creatore della serie di Final Fantasy. Prima di fondare il suo studio Mistwalker, che ha pubblicato lo scorso anno l’RPG Fantasian, ha ideato Blue Dragon e Lost Odyssey per Xbox 360. Recentemente ha rivelato che Yasumi Matsuno, creatore di Final Fantasy Tactics, sta lavorando ad una nuova storia.