La redazione di Game Informer ha pubblicato di recente un nuovo video gameplay di Hitman 3 che mostra una nuova meccanica dell’ultima avventura dell’Agente 47 che arriverà nelle mani dei giocatori tra relativamente poco tempo, ovvero a fine mese.

Nel filmato, visibile in calce, ambientato a Dubai, IO Interactive, che di recente ha parlato del futuro dello studio senza Hitman, ci rivela ufficialmente un nuovo sistema di gioco, ovvero quello delle “Persistent Shortcuts“, o più semplicemente “Scorciatoie persistenti”. Questo sistema, affermano gli sviluppatori, ha lo scopo di “incoraggiare l’esplorazione, premiare la curiosità e incentivare la rigiocabilità”.

Le scorciatoie potranno essere sbloccate in una sola direzione, ma i giocatori potranno accederci in qualsiasi momento, che siano al loro primo, secondo o terzo playthrough: questo gli darà la possibilità di scoprire nuovi e convenienti metodi per raggiungere e sconfiggere i propri obiettivi.

Hitman 3 uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Epic Games Store e Stadia il 20 gennaio 2021.