Poco dopo l’annuncio a giugno, IO Interactive aveva svelato tramite il PlayStation Blog che Hitman 3 avrebbe permesso ai giocatori di giocare all’intera trilogia direttamente da questo nuovo titolo, ma il tutto quando andrà ad impattare sullo spazio richiesto? Tre giochi non pesano affatto poco, ma a quanto pare dovrete avere solo 100GB di spazio libero circa.

A dirlo è uno sviluppatore dello studio europeo, che si è recentemente recato sul forum ResetEra per fornire questi interessanti dati ed discusso di alcuni dei dettagli tecnici di Hitman 3, tra cui il fatto che le dimensioni di tutti e tre i giochi della trilogia saranno ridotte a 100GB.

“Siamo riusciti a ridurre notevolmente le dimensioni del gioco. Tutti e tre i giochi con tutti i contenuti occuperanno circa 100 GB”, scrive lo sviluppatore, spiegando ulteriormente che il tutto è dovuto “alla gestione dei dati e alle strutture dei file e al modo in cui pubblichiamo il gioco in modo da poter rimuovere i dati duplicati. Usiamo anche una compressione più recente e migliore per le texture, anche questo aiuta.”

Questo non è l’unico aggiornamento in arrivo per gli altri due titoli di Hitman: Hitman 1 e Hitman 2 avranno anche dei miglioramenti grafici, seppur non da remastered. “Abbiamo aggiornato il motore [grafico] con i riflessi screenspace”, afferma lo sviluppatore. “Cosa migliore? È il tutto retrocompatibile con i due giochi precedenti della trilogia e molte superfici sono state aggiornate”.

Hitman 3 uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Epic Games Store e Stadia il 20 gennaio 2021. Una Hitman 3 – Cloud Version è in sviluppo anche per Switch. Avete visto il recente video gameplay?

Fonte: ResetEra