IO Interactive ha pubblicato in queste ore una lunga guida sul suo sito in cui ha spiegato come si trasferiranno i progressi di Hitman 1 e Hitman 2 in Hitman 3 una volta che il gioco sarà disponibile sul mercato.

Lo studio europeo spiega che il sistema prende il nome di “Access Pass“, e funziona come se Hitman 1 e 2 fossero dei DLC di Hitman 3. Spiegato molto semplicemente, su console, se si possiede Hitman 1 o 2 (o entrambi) l’Access Pass verrà fornito gratuitamente. Tutto qui (chi ha Hitman 1 dovrà prima trasferire i dati in Hitman 2 e poi proseguire con il trasferimento in Hitman 3). La questione su PC, invece, è più complessa.

Prima di tutto, dovrai possedere i primi due giochi o i loro Access Pass per forza sull’Epic Games Store. Nel caso di Hitman 1, chiunque acquisti o preordini Hitman 3 su Epic Games Store riceverà Hitman: Game of the Year Access Pass nei primi 10 giorni dal lancio. Se hai richiesto Hitman 1 gratuitamente quando si poteva riscattare, puoi aggiornarlo al GOTY Access Pass in qualsiasi momento una volta che Hitman 3 è stato acquistato.

Tuttavia, Hitman 2 non è disponibile su Epic Games Store. Per questo motivo, dovrai acquistare l’Hitman 2 Standard Access Pass o Hitman 2 Gold Access Pass dal negozio per trasferire i progressi. Entrambi saranno scontati dell’80% per 14 giorni dopo il lancio di Hitman 3 e vedranno sconti regolari.

Inoltre, il processo di trasferimento dei salvataggi funzionerà solo una volta, e trasferire i progressi dopo aver iniziato Hitman 3 comporterà la perdita dei progressi del nuovo capitolo della serie. Quindi, è meglio prima trasferire i salvataggi da Hitman 2 e poi iniziare Hitman 3.

Hitman 3 uscirà il 20 gennaio per Xbox One, PS4, PC, Xbox Series X / S, PS5, Nintendo Switch e Stadia.

Fonte: IO Interactive