Hitman 3 è arrivato sul mercato solo nella metà di questa settimana, e dopo essere stato acclamato da critica e giocatori, IO Interactive ha svelato di essere al lavoro per introdurre nella versione per Xbox Series X/S del titolo una funzionalità piuttosto richiesta.

In un post sull’Xbox Wire di Microsoft, il CTO di IO Interactive, Maurizio de Pascale, ha spiegato che il team è al lavoro per aggiungere il supporto al ray-tracing sulla console next-gen della casa di Redmond, ed ha anche acclamato questa scelta di Xbox.

“Vediamo Hitman come un ‘live game’ e la data di lancio del 20 gennaio è solo l’inizio di un viaggio, in cui continueremo a lavorare sul gioco e ad aggiungere nuove funzionalità. È fantastico che la GPU della Series X|S abbia il supporto hardware per il Ray-Tracing,” spiega de Pascale. Abbiamo già iniziato a lavorare sulla tecnologia RT per il renderer nel nostro motore Glacier, e una volta che sarà ritenuto pronto, lo porteremo sicuramente sull’hardware di Xbox Series X|S.”

Giocatori di Hitman 3 su Xbox Series X/S, dunque, aspettatevi il ray-tracing in futuro.

Fonte: Xbox Wire