In un post pubblicato sul blog del gioco, IO Interactive ha annunciato un rinvio per la nuova modalità di Hitman 3, anticipando però l’uscita di una nuova mappa.

Freelancer, annunciata all’inizio dell’anno, rimarrà in sviluppo più tempo del previsto: lo studio europeo ha spiegato che grazie al successo del gioco è in grado di permettersi più tempo per migliorare Freelancer. “In breve, questa modalità è abbastanza espansiva e coinvolgente”, ha detto IO Interactive.

“È costruita per i giocatori che vogliono immergersi più a fondo in quello che può essere un gioco di Hitman e, per questo motivo, abbiamo deciso di darle più tempo. Hitman 3 è stato un successo e con questo siamo in grado di dare al nostro team quel tempo in più per stringere i bulloni e fare in modo che la modalità sia il più vicino possibile alle nostre ambizioni”.

IO Interactive punta a rilasciare Freelancer nella seconda metà del 2022, con il prossimo grande aggiornamento che aggiungerà il ray-tracing e modificherà i Contratti.

Ambrose Island, la nuova mappa rivelata a gennaio, sarà rilasciata a luglio e avrà “un’intrigante narrazione”. La missione di questo livello è ambientata prima degli eventi di Hitman 3 e chiude alcuni buchi nella trama del World of Assassination.

Hitman 3 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.