Questo pomeriggio IO Interactive ha rivelato le principali novità in arrivo in Hitman 3 nel corso del 2022 come parte dell’Anno 2, e sembra che i giocatori avranno molto da aspettarsi nelle prossime settimane.

Il 20 gennaio, ovvero giovedì prossimo, sarà disponibile la prima delle due nuove modalità, ovvero Bersaglio Elusivo Arcade. Questa modalità trasforma il concept di Bersaglio Elusivo introducendo nuove sfide e ricompense. Un Contratto ora ci porterà a uccidere più Bersagli, uno dopo l’altro. Se si fallisce un Contratto Arcade in qualsiasi punto non sarà possibile riprovare il Contratto fino allo scadere di un timer di 12 ore.

Sono finalmente in arrivo miglioramenti alla versione PC di Hitman 3: nel corso dell’anno sarà possibile abilitare il ray-tracing, che sarà utilizzabile in tutti i livelli. Oltre al Ray Tracing, Hitman 3 supporterà anche la tecnologia XeSS di Intel, che utilizza l’AI per offrire prestazioni migliori con una qualità d’immagine eccezionale. Confermato infine l’arrivo del Variable Rate Shading.

Hitman-3-Freelancer1

La seconda nuova modalità in arrivo in Hitman 3 è Freelancer. Disponibile da questa primavera, Freelancer introdurrà elementi roguelike, ma come funziona precisamente? Nella sua casa, che finalmente diventerà esplorabile, l’Agente 47 potrà accedere ad un hub delle missioni che mostra tutte le campagne Freelancer disponibili.

In ogni campagna bisognerà scegliere l’ordine in cui giocare le missioni. Ogni volta che ne completeremo una torneremo al nostro rifugio per rifornirci e pianificare strategicamente la nostra prossima mossa. Le missioni della campagna sono diverse in Freelancer, ed avranno, ad esempio, nuovi tipi di NPC.

I Fornitori offriranno una selezione di armi e oggetti acquistabili per aumentare le possibilità di successo della missione. Altri NPC, invece, avviseranno i Leader nemici della nostra presenza e renderanno il nostro lavoro più difficile. Gli oggetti che porteremo con noi in Freelancer non saranno persistenti, il che significa che ciò che lasceremo indietro sarà perso per sempre.

Hitman-3-CodenameRocky

Infine IO Interactive ha pubblicato un teaser della nuova mappa di Hitman 3, visibile nell’immagine qui sopra. Con nome in codice Rocky, la mappa, di cui non abbiamo una data di uscita, sarà rivelata nel corso dell’Anno 2.

Sempre oggi IO Interactive ha rivelato Hitman Trilogy, un pacchetto che unisce la trilogia di Hitman: World of Assassination in uscita la prossima settimana.