Durante la diretta per il secondo anno di Hitman 3 tenutasi questo pomeriggio, IO Interactive ha annunciato Hitman Trilogy, una collezione degli ultimi tre giochi della serie dell’Agente 47.

In arrivo il 20 gennaio su PC (Steam ed Epic Games Store), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e anche su Xbox Game Pass, Hitman Trilogy riunisce Hitman 1, Hitman 2 e Hitman 3 in un unico pacchetto. Con il lancio di Hitman Trilogy, Hitman 3 fa finalmente il suo debutto su Steam dopo un anno di esclusività su Epic Games Store.

Sempre dal 20 gennaio la trilogia di Hitman sarà giocabile in realtà virtuale su PC. “Con il PC VR supportiamo l’hardware più popolare per offrire la migliore esperienza al maggior numero possibile di giocatori,” ha dichiarato IO Interactive. “Il nostro obiettivo è raggiungere il punto di riferimento per l’interazione e il gameplay che i giocatori su PC stanno cercando – il tutto con lo stile di Hitman e la libertà che il nostro gioco offre.”

“Abbiamo incorporato impostazioni specifiche per la VR ad alcuni comandi di Hitman per farli sembrare il più intuitivi possibile e naturali durante il gameplay. Per esempio si usano due mani per lanciare gli oggetti; si prende la mira con la sinistra e si “scaglia e si rilascia” con la destra. Se lanci dritto, con un lancio laterale tipo ninja o in qualsiasi altro modo, il risultato sarà soddisfacente.”

Hitman 3 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Nintendo Switch (cloud).