Attraverso un tweet Gearbox e Blackbird Interactive hanno annunciato di aver rinviato il lancio di Homeworld 3. Prima previsto per l’ultimo trimestre del 2022, Homeworld 3 sarà ora pubblicato su Steam ed Epic Games Store nella prima metà del 2023.

“Stiamo spostando il lancio di Homeworld 3 alla prima metà del 2023. Pubblicare Homeworld 3 alla massima qualità è la priorità assoluta per Gearbox Publishing e Blackbird Interactive perché riconosciamo il posto speciale che questa serie occupa nel cuore dei giocatori. La passione dei giocatori alimenta il lavoro e il tempo aggiuntivo ci permetterà di mantenere il nostro impegno per la qualità in modo sano e sostenibile per tutte le persone coinvolte,” ha detto il team di Blackbird Interactive.

“Blackbird Interactive sta costruendo il gioco di Homeworld che i giocatori hanno sempre sognato e siamo entusiasti di condividere il video più ricco di dettagli su Homeworld 3 durante la Gamescom di quest’estate. Vi ringraziamo tutti per il vostro continuo supporto.”

Homeworld 3 uscirà su PC.