Nel corso del suo panel al CES 2022, Sony ha annunciato che un nuovo gioco della serie Horizon è ufficialmente in sviluppo per PS VR 2, il visore per la realtà virtuale di PS5 di cui finalmente conosciamo le specifiche tecniche.

Con un teaser trailer Guerrilla Games e Firespite hanno rivelato Horizon Call of the Mountain, un titolo di cui ancora non sappiamo molto. In un post sul PlayStation Blog, Jan-Bart van Beek, direttore di Guerrilla, ha detto che “questa esperienza unica è stata progettata per esprimere tutto il potenziale di tecnologia hardware, innovazione e azione di gioco del PS VR 2”. “La grafica spettacolare e i nuovissimi controller PS VR2 Sense ridefiniscono il senso di coinvolgimento completo nel mondo di Horizon,” ha aggiunto.

Sorprendentemente il protagonista di Horizon Call of the Mountain non sarà la nostra Aloy, ma un personaggio inedito al momento sconosciuto. Guerrilla ha però rassicurato i fan affermando che durante il viaggio potremo incontrare l’eroina di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, oltre a volti familiari e nuovi personaggi.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai fan della realtà virtuale nella nostra meravigliosa community di Horizon per offrire a tutti esperienze indimenticabili. Horizon Call of the Mountain è stato sviluppato insieme al team di Firesprite e presto riveleremo altre informazioni su ciò che ti attende nel gioco,” ha concluso van Beek.