Direttamente dalle pagine del PlayStation Blog, Sony ha recentemente tenuto una sessione di domande e risposte con Hermen Hulst, capo dei PlayStation Worldwide Studios, in cui si è parlato di diversi argomenti. Uno di questi è la lineup di futuri giochi in uscita su PS4 e PS5 prossimamente, e Horizon Forbidden West ne fa parte.

Dopo essersi mostrato la scorsa settimana con uno State of Play dedicato, Guerrilla Games aveva affermato che maggiori dettagli sul lancio del sequel di Horizon Zero Dawn sarebbero arrivati tra relativamente poco tempo. Questo potrebbe essere vero date le parole di Hulst, che ha detto: “Quindi abbiamo, attualmente, due giochi molto grandi e molto narrativi in sviluppo: Horizon Forbidden West e il prossimo God of War. […] Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per il rilascio durante le vacanze [invernali]. Ma questo non è ancora del tutto certo, e stiamo lavorando il più possibile per confermarvelo il prima possibile.”

Hulst riconferma quindi la finestra di lancio di Horizon Forbidden West fissata per il 2021. Nonostante ciò, il dirigente PlayStation ha voluto mettere in chiaro che questi piani possono sempre cambiare e slittare in avanti.

Al momento, possiamo dire che Horizon Forbidden West uscirà su PS4 e PS5 nel 2021.