Guerrilla Games ha pubblicato in questi minuti un nuovo aggiornamento per la versione PC di Horizon Zero Dawn, che porta il titolo alla versione 1.07 dopo aver reso disponibile l’update 1.06 poche settimane fa.

Con la patch 1.07 il team ha riscritto il modo in cui il motore gestisce le shader e l’ottimizzazione delle shader. Ciò fa sì che la fase di ottimizzazione diventi facoltativa. Inoltre, l’opzione Filtro anisotropico ora funziona come previsto. Cosa significa per i giocatori: all’avvio del gioco, il titolo inizierà ad ottimizzare le shader nel menu principale ogni volta. Le shader continueranno ad essere ottimizzate durante il gameplay, ma ora ciò avviene automaticamente in background.

I miglioramenti di questa patch sono in realtà pochi, ed oltre al fix del Filtro anisotropico anticipato in precedenza si parla solamente di shaders. Per quanto riguarda i problemi noti, le CPU con più di 16 core potrebbero riscontrare una maggiore instabilità, e alcuni giocatori potrebbero ancora trovare problemi delle impostazioni grafiche e di performance.

Horizon Zero Dawn è disponibile su PC e PS4.