Nel corso della mattinata, Guerrilla Games ha ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento di Horizon Zero Dawn per PC, che porta il titolo alla versione 1.05. Ma cosa è cambiato? Vediamolo assieme.

Questa patch risolve ulteriori arresti anomali, nonché un paio di bug segnalati dalla comunità come i capelli di Aloy che non vengono visualizzati correttamente quando il gioco gira sopra i 30 FPS, il rumble del controller si attiva e aggiunge l’opzione per visualizzare le barre laterali nere nei filmati durante la riproduzione con risoluzioni ultrawide.

Non mancano fix di crash che alcuni giocatori riscontravano durante l’accesso al gioco o al benchmark dal menu principale, crash dell’SDK di Steam, crash che si verificava se il giocatore premeva “Stop” su Steam immediatamente dopo aver premuto “Gioca”, crash riscontrato all’avvio con l’antivirus Avast attivo e un crash legato all’eccessivo utilizzo della VRAM.

Ci sono anche miglioramenti a livello grafico, principalmente riguardanti delle texture e assets mancanti oppure con qualche glitch, così come risoluzioni di problemi legati alla risoluzione e alla modalità visiva del gioco, oltre a semplici miglioramenti e aggiunte minori.

Horizon Zero Dawn è disponibile su PC e PS4.