SEGA e Amplitude Studios hanno annunciato che il loro gioco strategico Humankind sarà lanciato senza la tecnologia anti-pirateria Denuvo per fornire ai giocatori una buona esperienza in termini di prestazioni.

Lo staff di Amplitude ha detto sul forum del titolo che il gioco è particolarmente popolare, e che questo lo rende un obiettivo importante tra i pirati. Tuttavia, a causa problemi di performance riscontrati durante lo sviluppo con Denuvo, Amplitude ha deciso che non includerà l’anti-tamper nonostante il potenziale profitto perso.

“Siamo stati uno dei giochi più desiderati su Steam quest’anno, quindi sappiamo che saremo presi di mira dai pirati, più di qualsiasi altro nostro titolo precedente. Se Denuvo può tenere a bada una versione crackata, anche solo per qualche giorno, questo può già aiutarci davvero a proteggere il nostro lancio”, ha detto il direttore creativo, Romain de Waubert.

“Detto questo, la nostra priorità è avere la migliore esperienza possibile per i giocatori che comprano i nostri giochi e ci supportano. Denuvo non dovrebbe mai avere un impatto sulle prestazioni dei giocatori, e non vogliamo sacrificare la qualità per voi”.

Humankind uscirà su PC il 17 agosto.