Dal lancio ad agosto SEGA ha introdotto in Humankind, il suo gioco strategico 4X, moltissimi eventi, ed ora ne arriva uno nuovo assieme al quarto grande aggiornamento.

Partendo dalle novità dell’update, Amplitude Studios ha rivelato di aver aggiunto a Humankind caratteristiche richieste come:

  • Abbondanza di risorse: nuove impostazioni per la mappa riguardanti l’abbondanza di risorse. I giocatori ora possono controllare la quantità di risorse di lusso e strategiche presenti sulla mappa. In questo modo si può personalizzare a piacimento il livello di conflitto e cooperazione richiesti nello scenario.
  • Sistema di avatar e personaggi: un’opzione “personaggi random” durante la scelta degli avversari, per cui se si preferisce essere sorpresi affrontando nemici sconosciuti durante la propria partita, adesso è possibile. Aggiunto un tasto per caricare i personaggi su Games2Gether e recuperarli se si gioca su un PC differente dal solito.
  • Impostazione scelta dei colori: si può modificare a piacimento il colore dei sottotitoli e degli imperi disponibili, introducendo anche preset per le forme comuni di daltonismo.

Non mancano modifiche al bilanciamento:

  • Neolitico: cambiamenti all’era neolitica per ridurre la crescita e limitare il picco di potere iniziale ottenuto dal ritardare l’ingresso nell’era antica (meno cibo guadagnato dai santuari, mammut più forti).
  • Fasi avanzate: il costo delle tecnologie e delle costruzioni è stato portato in linea con i rendimenti delle risorse ottenute dai giocatori. Regolato l’impatto sulla stabilità dei distretti e delle risorse di lusso meravigliose, rendendo più difficile conservare una stabilità molto elevata nelle fasi avanzate di gioco.
  • Culture: ricalibrate alcune culture, soprattutto quelle considerate generalmente troppo forti o deboli.
  • Affinità: ricalibrata l’affinità “Expansionist” per renderla più attraente.

Amplitude ha integrato mod.io in Humankind: ciò significa che è possibile scaricare alcune mappe e mod create dai giocatori. La prima versione degli strumenti per il modding per Humankind sarà presto disponibile su Steam, e permetterà di creare contenuti personalizzati per il gioco.

Parlando del nuovo evento, si tratta di Día de los Muertos e sarà disponibile sino al 30 novembre. Sebbene sia estremamente sentito in tutta l’America latina, il Día de los Muertos è spesso associato al Messico, dove questa tradizione è nata da un mix di costumi culturali mesoamericani, europei e cattolici. Durante questo periodo dell’anno, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottiglia sempre di più, e l’anima dei defunti ritorna per festeggiare, bere, danzare e suonare con i cari ancora in vita.

Día de los Muertos ci porterà a completare tutte le sfide per ottenere nuovi simboli, decorazioni e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta.

Humankind è disponibile su PC.