SEGA e Amplitude Studios hanno annunciato che a partire da oggi, qualsiasi giocatore che ha pre-acquistato il gioco strategico Humankind su Steam o su Epic Games Store può accedere a Victor OpenDev e giocare nei panni dell’avatar di Victor Hugo dal Neolitico alla prima età moderna o 150 turni, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

“Quando abbiamo annunciato che la data di uscita di HUMANKIND, il nostro imminente gioco di strategia storica a turni, si sarebbe spostata dal 22 aprile al 17 agosto, molti giocatori ci hanno contattato e chiesto se avrebbero avuto l’opportunità di giocare di nuovo da ora fino all’uscita. La risposta è sì, ovviamente,” ha detto il team in un comunicato stampa.

“Abbiamo sempre creduto che per realizzare giochi migliori avremmo dovuto coinvolgere i nostri giocatori in ogni fase del processo di sviluppo. Negli ultimi mesi abbiamo offerto ai giocatori l’accesso a sezioni mirate del gioco per raccogliere feedback, tramite sondaggi in-game e i nostri forum G2G.”

Molte modifiche presenti nel Victor OpenDev sono state integrate dopo “Lucy OpenDev” dello scorso dicembre. I giocatori giocheranno su una nuova mappa con molta acqua, quindi le cose saranno più incentrate sul gameplay navale (le mappe verranno generate casualmente nel gioco al momento della pubblicazione).

Humankind uscirà su PC il 17 agosto.