Durante una diretta speciale SEGA ha annunciato oggi pomeriggio Hyenas, uno sparatutto per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S di Creative Assembly.

In questa livestreaming, lo studio, che ha lavorato su Hyenas per molti anni, ha descritto il gioco come un “titolo di rapina multigiocatore e multi-team”. In Hyenas ci saranno cinque squadre da tre giocatori che combattono contro l’IA, e l’un l’altro contemporaneamente, per rubare bottino da vaste astronavi.

La storia di Hyenas vede i ricchi della Terra scappare su Marte, distruggendo il primo pianeta e lasciando coloro che sono rimasti in una “baraccopoli orbitante e galleggiante”. I ricchi inviano poi sulla Terra vaste astronavi da saccheggio per raccogliere i tesori della “cultura pop” che gli mancano e venderli ai loro clienti.

L’obiettivo delle Hyenas è quello di attaccare le astronavi e rubare tutto ciò che c’è al loro interno, facendo attenzione alle guardie, ai sistemi di sicurezza e alle altre squadre. Maggiori dettagli sui personaggi arriveranno in futuro, secondo Creative Assembly.

Hyenas uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2023. Chi è interessato al futuro programma alpha, può iscriversi sul sito ufficiale.