Nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu (via Ryokutya2089 e Gematsu) Compile Heart ha annunciato Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters, un nuovo titolo della serie RPG per PS4 e PS5.

In arrivo il 21 aprile 2022 in Giappone in tre edizioni (Standard, Limited e Digital Deluxe), Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters è prodotto e diretto da Hikaru Yasui. I personaggi principali del gioco sono Nepgear, Uni, Rom, e Ram, e secondo i primi dettagli che arrivano da Famitsu i loro modelli sono stati realizzati da zero.

Purtroppo non abbiamo tante informazioni sul gameplay, ma sappiamo che in battaglia tre membri del party combatteranno in tempo reale. I personaggi che non controlliamo agiranno per conto proprio, e potremo decidere chi comandare in qualsiasi momento. Non mancheranno le abilità combo, attivabili premendo un tasto, e le abilità tattiche.

La storia di Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters vede le piccole sorelle risvegliarsi dopo un lungo sonno durato due anni. Al loro risveglio le ragazze si accorgono che tutti nel mondo hanno degli smartphone chiamati “MagiPhones” che hanno preso il controllo del mercato. Nel mentre Planeptune è caduto nel “Fenomeno Buzzoer” e le loro sorelle maggiori sono scomparse nel nulla.

Compile Heart non ha confermato se Hyperdimension Neptunia: Sisters vs. Sisters uscirà in Occidente, ma considerando che i precedenti titoli sono arrivati da noi grazie a Idea Factory, le possibilità sono molto alte.