Totalmente a sorpresa, Nintendo ha annunciato Hyrule Warriors: L’Era della Calamità, un nuovo gioco ambientato 100 anni prima di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il titolo è sviluppato assieme a Koei Tecmo, e uscirà su Nintendo Switch il 20 novembre. I pre-ordini dovrebbero aprire tra poco tempo, e il bonus in digitale è un mestolo che Link potrà utilizzare come arma, oppure fondere con altre armi per aumentare le sue statistiche.

Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale del gioco, il titolo supporterà un massimo di 2 giocatori, e sarà giocabile in tutte le modalità di Nintendo Switch, TV, Tabletop e Handheld. Il peso è di 15.6GB.

Nel trailer d’annuncio, il producer della serie The Legend of Zelda Eiji Aonuma e il producer di Hyrule Warriors di Koei Tecmo Games Yosuke Hayashi parlano di come questo progetto ha avuto origine e mostrano il primo video del gioco.

Hyrule Warriors: L’era della Calamità riprende il gameplay all’insegna dell’azione che i fan hanno potuto apprezzare in Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors. Basato su combo e abilità speciali sopra le righe, dà vita a battaglie veloci e strategiche, perfette per i giocatori che cercano un action game viscerale con forti richiami a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Inoltre, i giocatori potranno calarsi in una storia avvincente che narra in dettaglio gli eventi più drammatici della grande calamità.

Hyrule Warriors: L’era della Calamità è fortemente ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sotto più aspetti, oltre quello grafico, e offre la possibilità di giocare nei panni di numerosi personaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, inclusi Link e Zelda. Oltre ad affrontare orde di nemici, i giocatori dovranno anche risolvere rompicapi basati sull’ambiente, sbloccare armi e abilità, creare oggetti con i materiali che raccolgono, visitare negozi per acquistare nuovo equipaggiamento e usare il potere della tavoletta Sheikah, che i fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild riconosceranno subito.

“Unisciti alla lotta che ha messo in ginocchio Hyrule. Scopri di più su Zelda, i quattro campioni, il re di Hyrule e altro ancora attraverso drammatici filmati mentre cercano di salvare il regno dalla calamità. Il gioco Hyrule Warriors: Age of Calamity è l’unico modo per vedere in prima persona cosa è successo 100 anni fa.”

“Dai barbari Bokoblin agli imponenti Lynels, le truppe di Ganon sono emerse a frotte. Eroi giocabili come Link, Zelda e altri devono usare le loro abilità distinte per tagliare centinaia di nemici per salvare Hyrule dalla calamità imminente.”

Hyrule Warriors: L’Era della Calamità uscirà su Nintendo Switch il 20 novembre.