Hytale, il nuovo sandbox del team recentemente acquisito da Riot Games, non uscirà più nel 2021. L’annuncio è arrivato da Hypixel Studios, che ha spiegato che Hytale uscirà ora nel 2023, se non oltre.

“Ciò che è diventato sempre più evidente è che abbiamo ancora diversi anni di lavoro davanti a noi prima che Hytale sia pronto per il lancio”, dice Hypixel Studios nell’aggiornamento dello sviluppo. “Non vogliamo fornire un’altra finestra di lancio stimata che si rivela errata. Tuttavia, non ci aspettiamo più di essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023 al più presto, e potrebbe benissimo richiedere più tempo”.

Oltre a questo aggiornamento sullo sviluppo, il team di Hytale ha parlato anche dei cambiamenti e degli update apportati al sistema di combattimento e all’intelligenza artificiale dei nemici.

Nel post d’annuncio del rinvio è possibile dare un occhiata ad alcune clip che mostrano il nuovo stile di combattimento con spada e scudo e con la mazza. Hypixel ha anche spiegato che il nuovo sistema di IA valuta non solo come il nemico sta combattendo, ma anche gli attacchi dell’IA stessa.

Hytale uscirà su PC minimo nel 2023.