Nel corso del Nintendo Indie World di oggi, Hollow Ponds, Richard Hogg e Annapurna Interactive hanno annunciato I Am Dead, un gioco puzzle di avventura dai creatori di Hohokum e Wilmot’s Warehouse.

In questo titolo dovremo esplorare l’aldilà; assieme ad un curatore di un museo e il suo cane dovremo farci strada tra incantevoli enigmi per portare alla luce dei misteri dell’isola di Shelmerston e salvare l’intero posto da un’eruzione vulcanica. I Am Dead sarà disponibile su PC nel corso del 2020 e arriverà anche su Nintendo Switch come esclusiva console temporanea.

“I Am Dead è un’incantevole avventura a enigmi che ti porterà a esplorare l’aldilà, dai creatori di Hohokum e di Wilmot’s Warehouse.

Morris Lupton, curatore del museo della piccola isola di Shelmerston deceduto da poco, si ricongiunge al fantasma di Sparky, il suo cane, soltanto per scoprire che un disastro è sul punto distruggere la sua amata isola.

Insieme dovranno riportare alla luce gli antichi misteri di Shelmerston, scongiurare l’eruzione del vulcano dell’isola e salvare quella che è casa loro.

Morris e Sparky dovranno dissotterrare un po’ dei fantasmi di Shelmerston, smarriti e sparpagliati. Per rintracciarli, la coppia dovrà tornare sui luoghi da loro frequentati, immergersi nei ricordi delle persone a loro più vicine e apprendere la storia delle loro vite.

Per riuscire nell’intento di entrambi, Morris si avvarrà del neo-acquisito potere di scorgere l’interno di oggetti e persone, rivelandone contenuto e ricordi. Una specie di raggi X sovrannaturali!

Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere…”

I Am Dead arriverà su PC e Nintendo Switch.