Microids e IMPS hanno pubblicato oggi il primo teaser trailer del prossimo titolo della saga dei Puffi: I Puffi – Missione Vilfoglia.

Ancora una volta, I nostri amati Puffi dovranno mandare all’aria i diabolici piani di Gargamella. Nel suo oscuro laboratorio, il perfido stregone Gargamella ha scoperto la formula per creare una pianta malvagia, chiamata Vilfoglia. Da questa pianta nascono i semi “Viltrappola”, che possono attirare i Puffi e imprigionarli in trappole vegetali. Ma queste Vilfoglie sono anche un grande pericolo per la foresta, poiché sono altamente tossiche, soprattutto per i campi di salsapariglia.

Ad entrare in azione in quella che si rivelerà una pericolosa missione sarà una squadra di veri assi, composta da Puffetta, dal Puffo Forzuto, Puffo Quattrocchi e Puffo Chef. I nostri eroi potranno contare su un’arma segreta: il Puffizzatore, un’invenzione rivoluzionaria del Puffo Tuttofare. Il Puffizzatore permette ai Puffi di sbarazzarsi dei nemici che incontrano, così come di curare le piante colpite dalla Vilfoglia, ma anche di saltare più in alto, planare nell’aria e tuffarsi.

I Puffi – Missione Vilfoglia sarà disponibile dal 26 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nelle scorse settimane abbiamo avuto la possibilità di scoprire nuovi dettagli sul titolo.