Microsoft ha annunciato oggi pomeriggio il ritorno dell’evento tenuto ogni anno dagli organizzatori del Summer Game Fest in collaborazione con Xbox e [email protected]

L’[email protected] Summer Game Fest Demo Event si terrà anche nel 2022 dal 21 al 27 giugno, e permetterà ai giocatori su Xbox di accedere gratuitamente a più di 30 giochi in sviluppo per Xbox One e Xbox Series X/S. Queste demo saranno disponibili sulla dashboard Xbox solo per una settimana. Alcune potrebbero essere ripubblicate sul canale Demo in un secondo momento, ma molte scompariranno.

Microsoft ricorda che queste demo non sono come delle versioni di prova normali. “In genere, le demo che vedete nel nostro canale Demo sono create dopo che il gioco è stato completato (o quasi) e rappresentano una versione quasi definitiva [del titolo],” ha detto la casa di Redmond.

“Consideratele come ‘demo da esposizione’ e non necessariamente indicative del prodotto finale. Ciò significa che potrete provare questi giochi in anticipo, con un certo anticipo, il che è fantastico perché avrete la possibilità di fornire il vostro feedback! Va inoltre ricordato che questi giochi continueranno a evolversi e a essere perfezionati in prossimità dell’uscita.”

Tra i giochi presenti all’evento troviamo Batora: Lost Haven, Broken Pieces, Severed Steel e Tinykin. La lista completa delle demo sarà rivelata nei prossimi giorni.