Battlefield 2042 è uscito a metà mese con tanti bug: questi problemi hanno portato i giocatori a criticare ampiamente il titolo DICE, che ora è uno dei giochi con le recensioni più negative di sempre su Steam. A quanto pare il titolo non piace molto agli utenti della piattaforma Valve, siccome Farming Simulator 22 è stato per un attimo più popolare.

Ieri pomeriggio, come segnalato da SteamDB, Farming Simulator 22 era più giocato dell’ultimo FPS di EA. Farming Simulator 2022 ha registrato un picco di giocatori simultanei di 105.636 utenti, dato registrato sei giorni fa. Il numero massimo di giocatori di Battlefield 2042, invece, è leggermente inferiore a 105.397 giocatori (nove giorni fa).

Come mostra il tweet di seguito, ieri pomeriggio su Farming Simulator 22 erano attivi 93.782 giocatori, mentre Battlefield 2042 ne aveva circa la metà, 46.435 per l’esattezza. Sottolineiamo che EA rilascia anche i suoi giochi su Origin, quindi questo non è un confronto del tutto accurato.

Questo dimostra però come Farming Simulator sia incredibilmente popolare tra i giocatori su PC. La serie è uno dei franchise più popolari nella sua nicchia ed è stato il gioco più venduto su Steam la scorsa settimana.