PM Studios e Endflame hanno oggi annunciato la data di uscita di Ikai, il loro nuovo horror psicologico rivelato lo scorso anno.

Come confermato da un tweet, Ikai sarà disponibile su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch dal 29 marzo per 29,99 dollari. Un’edizione fisica sarà pubblicata nella stessa data, ed includerà, oltre al gioco base, una cartolina e degli sticker.

Ikai è un gioco horror psicologico in prima persona che trae ispirazione dal folklore giapponese. Il titolo ci porterà a vivere l’orrore indotto dagli yokai e ad immergerci nelle superstizioni del passato, facendoci guidare da una storia originale ed esplorazioni uniche. Ikai incorpora lo spirito del classico genere horror psicologico a un personaggio principale inerme, incapace di attaccare le creature malvagie. Tuttavia, il gioco approfondisce l’horror in modo innovativo, spingendo il giocatore ad affrontare le minacce direttamente, senza permettergli di scappare né di attaccare.

Tutte le meccaniche di gioco sono pensate per alimentare questa sensazione familiare di impotenza e creare un’atmosfera tesa. I movimenti lenti, precisi e naturali usati per le interazioni ricordano quelli reali, in modo da stimolare il coinvolgimento nello sconcertante mondo di Ikai.

Ikai uscirà su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch il 29 marzo.