Tramite un comunicato stampa, IKEA (sì, quell’IKEA) ha annunciato questa mattina di aver avviato una collaborazione con ASUS ROG per sviluppare una nuova gamma di mobili e accessori da gioco a prezzi accessibili per portare l’esperienza di gaming a casa a un nuovo livello. La gamma composta da circa 30 prodotti sarà lanciata per la prima volta in Cina nel febbraio 2021 e da ottobre 2021 sarà disponibile in altri mercati IKEA.

Con la rapida crescita del mercato dei giochi in tutto il mondo e il rapido aumento del numero di persone che giocano, IKEA è curiosa di sapere come l’arredamento della casa potrebbe migliorare l’esperienza di gioco e la vita intorno ad esso, e proprio con ROG IKEA lancerà la prima serie di prodotti progettati specificamente per i giocatori per portare il comfort dell’esperienza di gioco a un nuovo livello.

IKEA e ASUS si sono proposte di aiutare i molti giocatori a farli sentire a casa sviluppando la nuova gamma di mobili e accessori convenienti ed ergonomici, progettati per aumentare le prestazioni e allo stesso tempo integrarsi perfettamente nelle case.

“Collaborando con ROG, IKEA vuole combinare la sua conoscenza dell’arredamento per la casa con l’esperienza di ROG nella creazione di un’esperienza di gioco eccezionale”, ha scritto la società. IKEA ha affermato che avrebbe progettato e costruito “mobili e accessori da gioco a prezzi accessibili”, anche se non ha detto esattamente quali prodotti creerà con ROG. Tuttavia, sembra probabile che le scrivanie e le sedie da gioco faranno parte di tutto questo.

Fonte: IKEA | Via: Engadget