Yoshitaka Murayama è il creatore della fantastica serie di Suikoden: all’inizio è stato director, producer e sceneggiatore, ma ha anche lavorato sui giochi successivi. Murayama ha poi lasciato Konami circa venti anni fa, ma nonostante ciò continua ad adorare la serie di Suikoden.

Per questo motivo, come già sappiamo, Murayama sta lavorando ad un nuovo JRPG, Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, che viene considerato un vero e proprio sequel spirituale di Suikoden. In un’intervista a Nintendo Everything, Murayama ha spiegato che questo titolo è il suo focus attuale, e il fatto che lui abbia il controllo completo dell’IP è un punto aggiuntivo.

Allo stesso tempo, ha continuato, Murayama sarebbe più che felice di lavorare su un altro gioco di Suikoden se gli si dovesse mai presentare una chance davanti.

“Suikoden è stato un gioco su cui ho avuto la fortuna di lavorare. Amerò sempre quella serie, ma non è davvero qualcosa che possiedo o controllo, mentre Eiyuden può essere al 100% la mia passione. Detto questo, ovviamente sarei più che felice di lavorare su un altro gioco di Suikoden se la possibilità si presentasse in futuro. Tuttavia, per ora, voglio concentrare la mia attenzione su Eiyuden Chronicle come capitolo successivo della mia vita”.

Vorreste vedere un nuovo gioco di Suikoden?

Fonte: Nintendo Everything