Lenovo e NEC hanno rivelato un concept per il Lavie Mini, un dispositivo che essenzialmente è un misto tra laptop e Nintendo Switch.

Il prototipo di dispositivo Lenovo è stato rivelato a pochi giorni dall’inizio dell’evento CES 2021, che si terrà la prossima settimana. Come spiega Tom’s Guide, Lavie Mini include un processore Intel Core i7 di 11esima generazione e una grafica Intel Iris Xe, con un touchscreen da 8 pollici. Compatto e di piccole dimensioni, il Lavie Mini è anche leggero da aggiungere, e questo aumenta il suo fattore di portabilità, con un peso di soli 579 g.

La cosa più interessante, però, è il modo in cui può trasformarsi, alla necessità, in un dispositivo da gaming portatile in maniera piuttosto simile a Nintendo Switch. Passando dalla configurazione standard del laptop, la tastiera del Lavie Mini può essere nascosta e due controller possono essere collegati a entrambi i lati dello schermo come se fossero dei Joy-Con. Il dispositivo è inoltre dotato di una docking station, quindi puoi giocare ai tuoi giochi su una TV, proprio come una Nintendo Switch.

Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per il dispositivo poiché è attualmente un prototipo, ma potrebbe essere una buona idea per tutti coloro che desiderano avere un PC che può trasformarsi in Nintendo Switch.

Fonte: Tom’s Guide