Ogni mercoledì Papa Francesco tiene un’udienza generale nell’Aula Paolo VI, o Aula delle udienze Pontificie, un auditorium a Città del Vaticano. Mentre le udienze del Papa sono solitamente occasione di incontri con i fedeli e riflessioni su alcuni argomenti di attualità, quella di questo mercoledì ha riservato agli utenti di Internet un momento decisamente particolare.

Verso la conclusione dell’udienza del 5 gennaio, alcuni membri del circo Rony Roller hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al Pontefice. Uno dei numeri del circo, e precisamente l’ultimo, non prevedeva una musica di accompagnamento come quella delle altre esibizioni, bensì Megalovania, l’iconica traccia musicale di Undertale.

Senza spoiler, Megalovania è una canzone che viene riprodotta durante alcune battaglie molto difficili di Undertale. Megalovania è rapidamente diventata, grazie soprattutto alla sua associazione con il personaggio Sans, un culto della rete. La versione utilizzata da Rony Roller per la sua esibizione è ovviamente diversa dall’originale, ma questo non ha fermato i fan di Undertale dal riconoscerla quasi immediatamente.

Non sappiamo come Megalovania sia arrivata a chi doveva selezionare le musiche per i numeri del circo, ma certamente nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere il Papa ascoltarla, tanto meno durante una delle sue udienze.