Dopo un iniziale rinvio, il Steam Game Festival: Summer Edition 2020, noto da noi come il Festival dei Giochi di Steam: Edizione Estiva 2020 è finalmente iniziato.

Da oggi fino al 22 giugno sarà possibile provare centinaia di demo di titoli indipendenti già disponibili o che devono ancora essere pubblicati, tra cui Truck Driver, Monster Crown e Kaze and the Wild Masks di SOEDESCO. Tutti i giochi degli sviluppatori che hanno aderito all’iniziativa di Valve e il giornalista videoludico Geoff Keighley con i The Game Awards sono visibili a questa pagina.

In questo evento è possibile anche vedere gameplay in diretta da parte di streamer e youtuber, così come interviste agli sviluppatori e persino delle sessioni di domande e risposte completamente in live. Il Steam Game Festival anticipa sicuramente i saldi estivi 2020 di Steam, che dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, forse a luglio o persino agosto.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Secondo voi ci saranno molteplici edizioni con il passare dei mesi e delle stagioni?