Il Super Nintendo World di Universal Studios Japan è stato finalmente aperto quest’oggi, con una cerimonia di apertura che ha anche visto la partecipazione di Shigeru Miyamoto, creatore di Mario.

L’inaugurazione si è tenuta nella mattinata giapponese del 18 marzo a Osaka, dove Miyamoto è stato raggiunto dal CEO di USJ, Jean-Louis Bonnier, per apparire davanti ai primi ospiti e condurli all’interno dell’attrazione.

“Il giorno che aspettavamo con ansia è finalmente arrivato! Sono passati sei anni da quando abbiamo iniziato lo sviluppo, ed è passato così in fretta. Il primo vero mondo di Super Mario al mondo. Siamo felici di poterlo aprire in tempo per il 35esimo anniversario,” ha detto Miyamoto. “Qui ci sono attività per persone di tutte le età da sperimentare, usando tutti i loro sensi… Una volta che la pandemia si placa, spero che tutti nel mondo vengano a visitarci. Vi stiamo aspettando!”

L’apertura del Super Nintendo World, a causa della pandemia, è stata rinviata più volte: prima prevista per la scorsa estate e poi per febbraio 2021, è ora avvenuta a metà marzo. Il parco ha diversi negozi, un ristorante e due giostre: Yoshi’s Adventure e un’attrazione di Mario Kart con la realtà aumentata.