Squid Shock Studio, il team di Another Metroid 2 Remake (AM2R), è al lavoro su un nuovo metroidvania originale intitolato Bō: Path of the Teal Lotus.

Ispirato a videogiochi come Okami, Hollow Knight, Paper Mario, Dust Force e Celeste e ad anime come La Città Incantata, Attack on Titan, Demon Slayer, Principessa Mononoke e Mononoke, Bō: Path of the Teal Lotus è attualmente in sviluppo per PC. Una versione per Nintendo Switch potrebbe arrivare in futuro se sarà raggiunto l’obiettivo di finanziamento su Kickstarter.

In Bō: Path of the Teal Lotus i giocatori prenderanno i panni di Bō, un Tentaihana (fiore celeste), che brandisce un bastone bō mutaforma e acquisisce abilità mistiche nel corso del gioco. “Il nostro gioco conterrà una moltitudine di ambienti ispirati al Giappone che rendono omaggio al folklore e all’estetica giapponesi, tutti realizzati con uno stile artistico unico disegnato a mano,” ha detto il team.

Come già anticipato, a Squid Shock Studios ci sono membri del team di AM2R, un remake non ufficiale di Metroid 2 rimosso da Nintendo dalla rete quasi sei anni fa.