Lo sviluppo sarà anche iniziato come un qualcosa post-Assassin’s Creed Odyssey, ma Immortals Fenyx Rising è diventata una delle nuove IP di Ubisoft di maggior successo degli ultimi tempi. Per ora c’è un solo gioco nella serie, ma ne vedremo altri in futuro?

In un’intervista rilasciata a Nintendo Everything, l’associate director di Immortals Fenyx Rising, Julien Galloudec, ha detto che il team spera di riuscire a tirare fuori da questo titolo un vero e proprio franchise con più capitoli.

“L’obiettivo per molto tempo è stato quello di assicurarci di poter fare qualcosa di grande con questa opportunità di creare qualcosa di nuovo. Ovviamente, come sviluppatori tutti speriamo che possa diventare qualcosa di più grosso e che possa trasformarsi in un franchise, ma stiamo iniziando a pensare solo ora a come possiamo espandere quell’universo”, ha detto Galloudec nell’intervista.

immortals-fenyx-rising-leak-screen-2

Per il momento il team di Ubisoft si sta concentrando solamente sulle espansioni post-lancio, ma Galloudec ha continuato il discorso, dicendo che spera di andare avanti con il franchise in futuro, sempre se i giocatori lo vorranno.

“Parlando del post-lancio, in questo momento stiamo lavorando ai DLC, e quello è stato l’inizio di ‘Ok, ora possiamo esplorare altri dei, possiamo esplorare altre mitologie'”, ha affermato Galloudec. Possiamo espandere quell’universo con nuovi personaggi, nuovi luoghi, nuove storie. Quindi in questo momento siamo nel bel mezzo di questo, assicurandoci che il gioco sia fantastico, assicurandoci di avere un ottimo DLC. E dopo questo, tutto alla fine dipende dai giocatori. Speriamo che tutti provino il gioco e lo amino, augurandoci che i giocatori ci diano la possibilità di andare oltre con il franchise, anche se ovviamente è quello che speriamo.”

Immortals Fenyx Rising è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e Google Stadia. La sua terza espansione, The Lost Gods, uscirà il 22 aprile.