Level-5 ha rilasciato a sorpresa un video di aggiornamento sullo sviluppo di Inazuma Eleven: Great Road of Heroes, in arrivo prossimamente su PS4, Nintendo Switch e mobile (via Gematsu).

In questo filmato, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, si è scusato per il lungo lavoro sul gioco, affermando di voler “premiare i fan con un titolo perfetto”. Al momento, il piano è quello di rilasciare il gioco nel 2023 in Giappone. Questo non dovrebbe sorprendere troppo, siccome lo scorso anno Hino aveva detto che Level-5 sta dando priorità allo sviluppo di Yo-kai Watch Jam Yo-kai Academy Y.

Parlando del gioco, invece, Hino ha affermato di star puntando a creare sistemi che ricordino la serie originale di Inazuma Eleven e che siano in grado di far divertire anche coloro che non sono bravi nei titoli di questo genere. L’intenzione di Level-5 è quella di sviluppare Inazuma Eleven: Great Road of Heroes con l’idea che sia il culmine della serie, il gioco che definisce il franchise.

Level-5 vuole creare qualcosa a cui si possa giocare sia da soli che online. La modalità single-player seguirà la tradizionale storia della serie, il raduno dei giocatori e la costruzione della squadra. Per l’online, invece, il team spera di rafforzare sia il gioco competitivo che quello cooperativo.

Inazuma Eleven: Great Road of Heroes sarà disponibile per PlayStation 4, Switch, iOS e Android ne l2023 in Giappone.