Infinity Ward, forse lo studio più acclamato per quanto riguarda la serie di Call of Duty, starebbe lavorando a qualcosa di completamente nuovo.

Come riportato da CharlieIntel su Twitter, la divisione polacca della compagnia ha pubblicato un annuncio di lavoro per un direttore narrativo in cui si parla di un progetto RPG open-world. L’annuncio, ora non più visibile, non contiene molti dettagli, ma afferma che chi sarà selezionato deve avere esperienza con la narrazione non lineare nei giochi open-world e che lavorerà su un titolo AAA non ancora annunciato.

Si tratterebbe di un progetto completamente diverso dagli ultimi capitoli di Call of Duty, che invece hanno una storia lineare. Non è nemmeno chiaro quanto sia RPG questo gioco: potrebbe essere di tutto, da un semplice titolo a turni oppure qualcosa di simile a The Division. Non sappiamo nemmeno se sarà ambientato nell’universo di Call of Duty, in realtà.

In ogni caso, il prossimo gioco di Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare 2 uscirà il 28 ottobre. Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diversi dettagli da parte di Activision riguardanti anche il gameplay.