Iron Harvest è disponibile da ieri su PC, ma solo su Steam. Chi lo voleva acquistare su Epic Games Store probabilmente si è trovato di fronte ad un blocco o qualcosa di simile, ma perché?

Con un tweet pubblicato dal publisher Deep Silver, il team di sviluppo ha spiegato che la versione per Epic Games Store di Iron Harvest è stata rinviata e che non è pronta al momento per essere pubblicata. Un rimborso completo per chi lo ha pre-ordinato sarà effettuato, ma non sappiamo se chi lo aveva acquistato in anticipo lo riceverà comunque al momento del lancio.

“L’anno 2020 è stato una sfida per tutti i team che lavorano su Iron Harvest. A causa della situazione unica, il gioco non è ancora pronto per il lancio su Epic Games Store. Verrà concesso un rimborso completo per i preordini su EGS. Ci scusiamo per la situazione.”

Non c’è indicazione di una connessione, ma la reazione al gioco su Steam è “mista”. Le recensioni degli utenti sembrano in gran parte positive, ma ci sono notevoli critiche sulle funzionalità mancanti, come supporto cooperativo, classifiche, gioco classificato e veloce e persino cose di base come gli obiettivi di Steam e il supporto del controller, che sono tutti promessi nella pagina del negozio ma ancora elencati come “in arrivo” nel gioco.

Qualunque sia la ragione del rinvio, Iron Harvest è ora elencato come “In arrivo” su EGS, anche se il fatto che Deep Silver offra rimborsi sui preordini fa pensare che “presto” potrebbe essere ottimista.

Iron Harvest è disponibile su Steam.