M2H e Blackmill Games hanno annunciato la data di uscita di Isonzo, uno sparatutto in prima persona ambientato sul fronte italiano durante la Prima Guerra Mondiale.

Come rivelato in un trailer che mostra anche le Dolomiti, una delle mappe di Isonzo, il gioco sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 13 settembre. Il video, inoltre, rivela un’altra novità della serie: la possibilità di personalizzare il proprio personaggio.

Secondo Blackmill, le uniformi dei soldati si basano sulla classe e sugli elementi scelti dai giocatori. Sarà ora possibile rendere i propri personaggi unici, mantenendo l’autenticità storica della serie. I pacchetti DLC cosmetici amplieranno queste scelte senza influenzare in alcun modo il gameplay. I giocatori potranno scegliere tra elmi e cappelli storicamente accurati, uniformi e accessori, dalle pipe da fumo alle bende. Isonzo offre anche tutti i tipi di pettinature di personaggi famosi che hanno preso parte alla guerra.

In Isonzo i giocatori partecipano a momenti storici chiave come le feroci battaglie per il fiume Isonzo, guidando l’esercito o preparando le difese attraverso i paesaggi italiani. Su questi campi di battaglia dinamici, la situazione può cambiare in qualsiasi momento: ogni sfida richiede una classe e una strategia diverse.