Prima di diventare uno dei più grandi studi first-party di Sony con le serie di The Last of Us e Uncharted, Naughty Dog si è fatto conoscere con l’incredibile avventura platform Jak & Daxter. L’ultimo gioco della serie lo abbiamo visto tanti anni fa, e sembra che non tornerà affatto presto.

Alla recente conferenza Academy of Interactive Arts & Science’s Game Maker’s Notebook (via VGC), al co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, è stato chiesto da Ted Price di Insomniac se lo studio riceve ancora richieste dai fan per un nuovo gioco di Jak & Daxter.

“Sì, in effetti”, ha risposto Wells. “Abbiamo avuto un paio di campagne su Twitter in cui la gente ci ha twittato ogni singolo giorno [dicendo] ‘Voglio un nuovo Jak & Daxter, voglio un nuovo Jak & Daxter’, e non sono solo semplici tweet di 280 caratteri, hanno meme photoshoppati e tutto ciò che includono quotidianamente, e lo sforzo deve essere significativo”.

Wells ha detto che, sebbene lo studio abbia ancora molto amore per il franchise, non ci sono attualmente piani per continuare la serie e che nessun nuovo gioco è in sviluppo.

“Odio doverlo dire, ma non abbiamo Jak & Daxter qui in sviluppo in questo momento. Ma amiamo ancora i personaggi e vedo quello che voi ragazzi [alla Insomniac] state facendo con Ratchet e questo mi fa desiderare di averlo, e di averne uno in sviluppo, perché c’è ancora molto amore per Jak & Daxter nello studio”.

Cosa ne pensate?