Oramai conosciamo tutti l’Epic Games Store, il negozio digitale creato dalla compagnia che ha stravolto il mondo dei videogiochi con Fortnite. Questo store sembra essere amato da pochi ed odiato da molti, viste alcune controversie come la politica delle esclusive.

Il noto giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ha deciso di schierarsi dalla parte di Epic Games, difendendo il negozio. Come sappiamo, l’Epic Games Store fornisce l’88% dei guadagni agli sviluppatori, al contrario di Steam che offre il 70%. Questa scelta è stata una dei motivi per i quali alcune compagnie hanno deciso di fornire i propri titoli in esclusiva, anche solo temporanea, al negozio della casa del Maryland. Per citarne uno, Borderlands 3 sarà in esclusiva per sei mesi sull’Epic Games Store.

“Nelle ultime due settimane ho parlato a due studi indie diversi i quali accordi con Epic assicurano che non importa il numero di copie vendute, ma che in qualche modo riusciranno sempre ad avere anche solo un po’di stabilità in questa industria così volatile”. Schreier ha poi lanciato quella che sembra essere una frecciatina a coloro che si lamentano delle enormi mancanze nel negozio. “Ma, oh no, i giocatori devono usare uno store con molte meno funzionalità!!!”

Il giornalista ha poi riferito altri pensieri, come “l’essere a favore di qualsiasi cosa che dà agli sviluppatori più stabilità in un campo instabile”.

“Sono a favore di qualsiasi cosa che aiuta a rompere il monopolio di Steam. Messaggi come questi [riferendosi alle critiche di alcuni utenti che affermano che l’Epic Games Store sia un negozio gestito da cinesi che colleziona i dati personali] sono così comuni, potete gestirli con un po’di sarcasmo.”

Schreier ha poi aggiunto che sarebbe più utile spostare l’attenzione sui veri problemi che affliggono Epic Games, come il crunch, o il patrimonio del CEO Tim Sweeney, che vale oltre 7 miliardi, che secondo lui è molto più non etico di qualsiasi cosa che coinvolge lo store, e che dovrebbe essere illegale.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •