Il publisher francese Microids ha annunciato oggi assieme a Mr. Nutz Studio Joe & Mac: Caveman Ninja, “più di un remake della versione arcade del classico titolo giapponese”.

Il gioco sarà disponibile nel corso del 2022 su PC e console, anche se non sappiamo esattamente quali al momento. Originariamente rilasciato nei primi anni ’90 sul suolo giapponese come gioco arcade, Joe & Mac: Caveman Ninja è un arcade/platformer giocabile da soli o in cooperativa. Questa nuova versione del gioco, sviluppata da Mr. Nutz Studio (Toki, Asterix & Obelix: Slap Them All!), inviterà i giocatori a tornare all’era preistorica e a incarnare uomini preistorici, pronti a tutto per salvare le donne della loro tribù. Joe & Mac: Caveman Ninja includerà una manciata di novità come un’originale modalità avventura contenente livelli nuovi di zecca.

“È un vero onore offrire ai giocatori la possibilità di riscoprire questi personaggi che hanno segnato la loro generazione. Abbiamo piena fiducia in Mr. Nutz Studio per riportare in vita questi piccoli uomini preistorici”, ha detto Stéphane Longeard, CEO di Microids.

Tosuke Matsuoka, Data East License Producer di G-MODE Corporation, ha dichiarato: “Abbiamo piena fiducia nella capacità di Microids e Mr. Nutz Studio di sviluppare questo remake di Joe & Mac: Caveman Ninja. È un vero piacere vedere questi iconici personaggi dei videogiochi tornare in vita con la tecnologia di oggi. È passato molto tempo da quando abbiamo visto questi due personaggi, e il loro ritorno delizierà sia i vecchi fan che i nuovi giocatori”.

Cosa ne pensate?