Dopo una settimana poco ricca di interesse da parte della community per via dell’ultimo regalo, Epic Games Store offre gratuitamente a partire da oggi tre ottimi giochi per PC.

I titoli in questione, riscattabili dall’Epic Games Launcher o dal sito dedicato della piattaforma, sono Jotun Valhalla Edition, un gioco d’azione ed esplorazione ispirato alla mitologia norrena, Prey, uno dei gli ultimi lavori di Bethesda e Arkane Studios, e Redout, gioco di corsa dello studio italiano 34BigThings, nella sua Enhanced Edition.

Informazioni su Jotun Valhalla Edition

Jotun è un gioco di azione ed esplorazione disegnato a mano e ispirato alla mitologia norrena. In Jotun, ti calerai nei panni di Thora, una guerriera vichinga che, dopo essere perita in maniera ingloriosa, deve dimostrare agli dei di essere degna di entrare nel Valhalla. Esplora sconfinate regioni del purgatorio norreno per trovare rune che ti permetteranno di liberare i jotun, leggendari giganti elementali dotati di una forza sovrumana.

Affrontali facendo affidamento unicamente sulla tua enorme ascia a due mani, sulla benedizione degli dei e sulle tue abilità! Jotun: Valhalla Edition comprende la modalità Valhalla, che ti porterà ad affrontare jotun ancora più temibili! La sfida definitiva per chiunque sia determinato a dimostrare agli dei il proprio valore!

Informazioni su Prey

La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che ora ti stanno dando la caccia. Mentre ti addentrerai negli oscuri segreti di Talos I e del tuo stesso passato, dovrai sopravvivere usando gli strumenti trovati sulla stazione: la tua intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutto l’equipaggio è nelle tue mani.

A bordo di Talos I, niente è come sembra. Nei panni di Morgan Yu, segui gli indizi che avevi disseminato e scopri la verità sul tuo passato. Quale sarà il tuo ruolo nei piani della TranStar e nella misteriosa minaccia che ha sconvolto la stazione spaziale? In orbita intorno alla Luna, la stazione spaziale Talos I simboleggia il culmine dell’impresa spaziale privata. Esplora un’elegante stazione, studiata per riflettere il lusso aziendale degli anni ’60, e percorri strade interconnesse e non-lineari, create per celare innumerevoli segreti.

Informazioni su Redout Enhanced Edition

Redout è il gioco più veloce mai realizzato. Se riesci a controllarlo. Non è una questione di numeri sullo schermo, quanto piuttosto di vibrazioni, paesaggi e edifici che sfrecciano ai tuoi lati, collisioni ad alta velocità, effetti, suoni, immersione… tutto ti fa capire che stai andando davvero VELOCE. Preparati a gustarti una delle colonne sonore più intense e dinamiche che tu abbia mai sentito. Redout ti offre un’esperienza superiore e va oltre i semplici elementi visivi, permettendoti di immergerti in un insieme di suoni e musica che si adatta al tuo stile di gioco e alle tue prestazioni in pista.

Jotun Valhalla Edition, Prey e Redout saranno disponibili gratuitamente fino alle 17:00 ore italiane di giovedì 19 maggio, quando sarà regalato un gioco misterioso.