Dopo il posticipo all’autunno 2021 confermato a maggio, Star Theory e il publisher Private Division hanno annunciato di aver rinviato per la seconda volta Kerbal Space Program 2, che sarà ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2022.

“Sapevamo che stavamo affrontando un’immensa sfida tecnica e creativa quando abbiamo iniziato questo progetto. Abbiamo sentito ripetutamente da questa community che la qualità è fondamentale e la pensiamo allo stesso modo,” scrive in un messaggio il creative director Nate Simpson. “Non è sufficiente offrire un sacco di nuove funzionalità: queste funzionalità devono essere intrecciate insieme in un qualcosa di stabile. Stiamo creando una base affidabile su cui i giocatori e i modder possono costruire qualcosa per un altro decennio o più. Ciò comporta la risoluzione di problemi che non sono mai stati risolti prima, e questo richiede tempo.”

“Abbiamo un team di persone di talento che lavorano a ogni sfida da ogni angolo, e poiché sono fortunato abbastanza per ottenere un posto in prima fila, posso vedere gli enormi balzi che stiamo facendo. Ci sta uccidendo il fatto di dover nascondere moltissimo fino all’uscita del gioco. Non possiamo esprimere quanto stiamo cercando di assorbire tutte le vostre reazioni e scoperte quel giorno.”

Kerbal Space Program 2 uscirà nel 2022.