Private Division, Squad e Blitworks hanno annunciato che Kerbal Space Program Enhanced Edition è disponibile da ora su PS5 e Xbox Series X/S.

Le versioni next-gen del simulatore spaziale includono diversi miglioramenti, oltre ad un upgrade gratuito per chi già possiede il gioco su PS4 e PS5. Tra questi troviamo un migliore framerate, una risoluzione più alta, un aumento delle parti dei craft dei giocatori per “un’esperienza più stabile”, texture e shaders aggiornate e il supporto al mouse e alla tastiera. Inoltre, Kerbal Space Program Enhanced Edition è ottimizzato per le console con un’interfaccia utente completamente rielaborata e nuovi controlli.

Informazioni su Kerbal Space Program

In Kerbal Space Program dovrai prendere il controllo del programma spaziale della razza aliena dei kerbal. Potrai utilizzare una vasta gamma di parti per costruire navi spaziali perfettamente funzionanti che prenderanno il volo (o si schianteranno) secondo accurati modelli di aerodinamica e moto orbitale. Lancia il tuo equipaggio di kerbal in orbita e oltre (cercando di mantenerli in vita), esplora le lune e i pianeti del sistema solare Kerbol, costruisci basi e stazioni spaziali per espandere il raggio d’azione delle tue spedizioni.

Kerbal Space Program offre tre modalità di gioco. In modalità Scienza devi eseguire esperimenti scientifici per sbloccare nuove tecnologie e ampliare le conoscenze di tutta la kerbalità. In modalità Carriera devi gestire tutti gli aspetti del tuo programma spaziale, tra cui la costruzione, la strategia, i finanziamenti, l’espansione delle strutture e tanto altro. In modalità Sandbox puoi costruire liberamente tutte le navi spaziali che ti vengono in mente, con tutte le parti e le tecnologie disponibili fin dall’inizio.

Kerbal Space Program è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.