Con un comunicato stampa, Private Division, Squad e BlitWorks hanno annunciato che Kerbal Space Program Enhanced Edition uscirà su PS5 e Xbox Series X/S questo autunno. Giocando a Kerbal Space Program Enhanced Edition su queste console si potranno notare delle migliori texture, nuove shader, risoluzione, framerate e prestazioni migliorati.

Originariamente rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One nel gennaio 2018, Kerbal Space Program Enhanced Edition sulle ultime console fornirà il pieno supporto a mouse e tastiera. Inoltre, chi possiede Kerbal Space Program Enhanced Edition su PlayStation 4 potrà effettuare un upgrade gratuito alla versione PlayStation 5. Anche chi lo ha acquistato in passato su Xbox One potrà aggiornarlo alla versione Xbox Series X/S senza alcun costo aggiuntivo.

Il titolo girerà a 1440p su PlayStation 5 e Xbox Series X, e a 1080p su Xbox Series S. La memoria di sistema aggiuntiva si traduce anche in un’esperienza di gioco più stabile, oltre a consentire un aumento del numero di parti sulle creazioni del giocatore.

Private Division ha infine confermato che Kerbal Space Program 2 sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2022, oltre che su PC, PS4 e Xbox One come precedentemente annunciato.