Phil Spencer, il capo di Xbox, è stato recentemente intervistato dal podcast Dropped Frames, e dopo aver discusso della data di uscita di Halo Infinite il dirigente ha voluto parlare di Killer Instinct.

Nel 2013 Microsoft rilasciò un reboot free-to-play della classica serie di combattimento che ha visto aggiornamenti per diversi anni. Ma quando uscirà un altro gioco del franchise? Non è ancora ben chiaro, ma Spencer ha confermato che Xbox vuole continuare a fare qualcosa con Killer Instinct.

“Ci sono così tanti bei giochi nel nostro catalogo che ci piacerebbe rivisitare”, ha detto Spencer. “La risposta del Killer Instinct per Xbox One è stata fantastica. Per il momento dirò solo che io e Matt Booty [capo di Xbox Game Studios] abbiamo discusso molte volte di Killer Instinct e di cosa vogliamo fare con questa serie. Pensiamo, sia nel cuore che nella mente, che vogliamo continuare a fare qualcosa con Killer Instinct.

“Si tratta di trovare il giusto team e la giusta opportunità”, ha aggiunto Spencer, “ma non è dovuto a nessun tipo di mancanza di desiderio da parte nostra perché amiamo il franchise e la risposta della community”.

Quest’anno il team di Iron Galaxy aveva detto che considererebbe di lavorare su un nuovo titolo se ne avesse la possibilità, che ci possa essere una futura collaborazione con Xbox?