NEOCOREGAMES ha annunciato questo pomeriggio il suo nuovo RPG tattico a turni King Arthur: Knight’s Tale, in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel primo trimestre del 2021 (le versioni console dovrebbero, forse, uscire più tardi di quella per PC).

In occasione dell’annuncio, NEOCOREGAMES ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, e ha diffuso le prime immagini, trailer e dettagli: i primi due sono, come di consueto, visibili nel corso della notizia.

Basato sulla mitologia arturiana, King Arthur: Knight’s Tale è un gioco di ruolo tattico a turni, un ibrido unico tra giochi tattici a turni e giochi di ruolo tradizionali incentrati sui personaggi. King Arthur: Knight’s Tale è una rivisitazione moderna di una classica storia della mitologia arturiana filtrata attraverso gli oscuri tropi fantasy, una svolta sui racconti tradizionali della cavalleria.

In questo gioco dovremo controllare una piccola squadra di eroi e combattere battaglie estenuanti ma soddisfacenti con un sistema di combattimento a turni profondamente coinvolgente e tattico, e potremo scegliere tra più di 30 eroi di 5 classi diverse e combinare centinaia di abilità e artefatti per formare una squadra efficiente.

In King Arthur: Knight’s Tale sarà possibile ottenere i propri Cavalieri della Tavola Rotonda ed inviarli su sfide adatte a loro, ma per tenerli in vita bisognerà gestirli nel tavolo rotondo, per l’appunto, sistemandoli a dovere prima delle battaglie. Il sistema di progressione del personaggio è progettato per essere profondo come nei giochi di ruolo tradizionali: gli eroi salgono di livello su alberi delle skills unici e il complesso sistema di bottino fornisce opzioni uniche per mettere a punto le loro capacità tattiche.

Nel gioco non mancherà un’enorme Mappa dell’Avventura dove potremo controllare tutto il territorio di Camelot, che dovremo ricostruire. In questo titolo saremo Sir Mondred, l’ex nemesi di Re Artù, e dovremo esplorare l’isola mistica di Avalon in cui potremo fare scelte che avranno un impatto su storia e moralità. L’endgame offrirà anche diversi contenuti per i più coraggiosi.

King Arthur: Knight’s Tale uscirà su PC, Xbox Series X/S e PS5.